Chi siamo

Esperienza e competenza unite alla creatività per fornire soluzioni su misura. Da oltre 40 anni al servizio dell’eccellente.

L’azienda nasce all’inizio degli anni ’80 dalla collaborazione e dall’iniziativa imprenditoriale di due amici, Antonio Ramella Gal e Giorgio Barbera, giovani periti industriali spinti dalla passione di “creare con stile italiano”. Insieme fondano dapprima la Ba.Ra.Za. poi IM.FAC e per ultima, nel 1983,  l’attuale Cartotecnica Errebi, occupandosi inizialmente della lavorazione, del confezionamento e della spedizione di cataloghi, opuscoli e riviste per la grande distribuzione organizzata, l’editoria e per le società di vendita per corrispondenza.

Sin dai primi anni di attività, l’azienda è stata mossa dalla volontà di rispondere alle esigenze delle aziende del territorio biellese, un territorio caratterizzato da sempre dal settore tessile-laniero; per questo, al servizio di mailing si è aggiunto nel tempo il settore di campioneria, con i servizi di progettazione e allestimento di cartelle colore e campionari per i settori tessile moda e arredo.

 

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione si amplia la gamma dei servizi offerti ai clienti, grazie all’implementazione e allo sviluppo dei settori di progettazione e allestimento stand per fiere, mostre e convegni, negozi, showroom e spazi museali. 

 

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione si amplia la gamma dei servizi offerti ai clienti, grazie all’implementazione e allo sviluppo dei settori di progettazione e allestimento stand per fiere, mostre e convegni, negozi, showroom e spazi museali. L’innovazione continua e si adatta alle esigenze di mercato attuale, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e di nuovi servizi che proposti nel nuovo concept brand aziendale: RB Creative.

la nostra storia in breve...

1983
Nasce la Cartotecnica Errebi e inizia l’attività nello stabilimento di Valdengo in provincia di Biella.
1990
L'azienda trasferisce la propria sede a Vigliano Biellese ampliando così la propria superficie produttiva.
1993
Errebi festeggia i primi 10 anni di attività ampliando ulteriormente gli spazi produttivi e inaugurando il nuovo reparto per la realizzazione di campionari tessili e cartelle colore.
2000
L'azienda espande ancora la sua superficie produttiva con l'introduzione dei servizi di mailing per il confezionamento e la cellophanatura di cataloghi, pubblicazioni pubblicitarie, etc.
2005
Errebi continua l'espansione della superficie produttiva con la costruzione di un hub logistico con servizio postale interno per la gestione diretta delle spedizioni.
2011
Errebi amplia la gamma dei suoi servizi grazie all'introduzione di moderni impianti dedicati alle lavorazioni di legatoria.
2014
La seconda generazione fa il suo ingresso in azienda e con l'acquisto di ulteriori spazi a Ponderano (BI), Errebi da l'avvio al servizio di progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici, attività che porterà la qualità e la professionalità dell'azienda a essere riconosciuta a livello internazionale.
2018
L'azienda festeggia il traguardo dei 35 anni di attività ampliando ancora una volta i suoi spazi con l'acquisto di una nuova struttura a Gaglianico (BI).
2020
Cartotecnica Errebi diventa RB Creative, il nuovo concept brand dove la creatività incontra la qualità, l'esperienza e la professionalità di Errebi... naturalmente con una nuova immagine aziendale. L'offerta RB Creative si amplia con l'introduzione dei servizi di logistica per l’e-commerce.
Oggi
L’innovazione continua… Abbiamo saputo cogliere la sfida di questo tempo specializzandoci nella ricerca e nella lavorazione di materiali ecosostenibili.
L'innovazione continua...

il team di RB Creative al tuo servizio

RB Creative è una grande famiglia di professionisti, tecnici e operatori che lavorano insieme ogni giorno con un unico obiettivo: soddisfare i propri clienti. Desideriamo essere partner di fiducia, perché crediamo nel nostro lavoro e ci teniamo a rendere un’idea… un progetto di successo!

Team Errebi

impegno e passione per il territorio

Siamo da sempre attenti al territorio, perché è grazie ai suoi abitanti e alle sue grandi imprese che abbiamo potuto costruire e diventare una solida realtà imprenditoriale, dinamica ed efficiente. Per questo, siamo impegnati nel promuovere e sostenere molte attività, sia in ambito sociale che sportivo; supportiamo ad esempio le squadre di pallacanestro, rugby, volley e calcio, che ben rappresentano valori di lealtà e impegno che da sempre ci contraddistinguono. Siamo orgogliosi di scoprire ogni volta che il nostro impegno nel tempo ha contribuito alla crescita e alla formazione di centinaia di giovani sportivi. Destiniamo, ogni anno, parte delle risorse aziendali al sostegno e alla promozione di eventi e manifestazioni d’interesse sociale e culturale, come ad esempio Bolle di Malto e il Reload Music Festival. RB Creative è sempre pronta a contribuire ad attività e progetti meritevoli, capaci di rappresentare quei valori in cui da sempre crediamo.

RB Creative è sponsor di:

RB Creative è associata

Marchietti